Come cambia la ristorazione dopo il covid

Ristorazione e Covid. Il monouso compostabile: la soluzione ideale per una ristorazione sicura ed ecologica.

L’ impatto che il covid 19 ha avuto sul settore della ristorazione e affini ha portato le aziende sopravvissute ad un ripensamento ed una riorganizzazione radicale del servizio.

Tutte le attività impegnate nella somministrazione di pasti e bevande, oltre al rispetto delle nuove misure organizzative relative alla gestione degli spazi e delle procedure di igiene individuale e degli ambienti, sono state autorizzate a fornire servizi d’asporto e di consegna a domicilio.

Oltre che i locali pubblici, i bar e i ristoranti, sono stati chiamati ad affrontare questa sfida anche il settore delle mense e dei servizi di ristorazione delle aziende, quel settore della ristorazione che “dà da mangiare” alle persone che lavorano. La pausa pranzo dei lavoratori, insomma.

Il rapporto ristorazione della FIPE, che prende in considerazione l’indice dei consumi fuori casa (ICEO), ha condotto indagini sulla tendenza degli italiani a consumare i pasti fuori casa. Ne è risultato (attraverso la media ponderata) che il 68,7% del totale dei lavoratori ha un orario lavorativo che comprende uno dei pasti principali. Il 98,8% consuma il pasto durante l’orario di lavoro. Tra coloro che consumano il pasto in orario di lavoro il 65,7% consuma un pasto caldo e il 34,3 un pasto veloce e freddo.

I dati rilevati hanno posto in luce una serie di criticità che è possibile superare solo grazie ad una gestione consapevole e matura del post covid 19 sia da parte dei consumatori che degli addetti ai lavori.

Al centro dei punti chiave per alimenti più sicuri c’è senza dubbio la somministrazione di pietanze porzionate in vassoi in materiale monouso compostabile, oltre che l’utilizzo di kit posate-bicchiere monouso per ogni singolo utente.

Discom Group, azienda da sempre sensibile e attenta alle richieste e alle sfide della società complessa in cui viviamo, ha raccolto il grido d’aiuto che la ristorazione post covid ha lanciato, offrendo un’ampia selezione di vassoi a scomparti, posate monouso, ciotole, coppette e vaschette per alimenti, in materiale compostabile.

Tutti prodotti che nascono dalla storica filosofia aziendale promotrice di qualità, sostenibilità e sicurezza.

Facebook
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto