Processi Produttivi


PROCESSI PRODUTTIVI

 

Dal 1981 il polo produttivo Discom Group – Plastisud si occupa di estrusione e termoformatura di materiali plastici; uno dei pochi poli produttivi in Italia ad occuparsi di tutto il ciclo produttivo, dalla lavorazione della materia prima al prodotto finito.

Il reparto estrusione conta impianti innovativi grazie ai quali otteniamo un prodotto di indiscussa qualità ed eccellenza. L’elevata produttività ci consente di essere molto competitivi sia sul mercato Nazionale che in quello Internazionale. I materiali che lavoriamo maggiormente sono: HIPS, GPPS, PP, PLA e similari.

Le svariate linee di termoformatura di ultima generazione sia con taglio a fustella, sia con stazione tranciante a ripresa, ci consentono di effettuare qualsiasi lavorazione garantendo sempre un elevato standard di qualitativo.

Oggi il polo produttivo Discom Group – Plastisud con i suoi prodotti è presente in svariati settori tra cui la RISTORAZIONE COLLETTIVA, INDUSTRIA ALIMENTARE, INDUSTRIA CASEARIA, HORECA per quanto riguarda la sezione “food”, mentre per il “non food” siamo presenti in molti settori tra cui INDUSTRIE METALMECCANICHE e CHIMICHE; in ultimo eseguiamo lavorazioni più tecniche dedicate al mondo ospedaliero come ad esempio i contenitori monouso.