Compostabile


prodotti-compostabili-bio

AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE – Green Public Procurement

I Green Public Procurement o Acquisti Verdi, sono l’integrazione di considerazioni di carattere ambientale nelle procedure di acquisto della Pubblica Amministrazione, cioè è il mezzo per poter scegliere “quei prodotti che hanno un minore, oppure un ridotto, effetto sull’ambiente rispetto ad altri prodotti utilizzati allo stesso scopo”. Acquistare “verde” significa quindi acquistare un bene tenendo conto degli impatti ambientali che questo può avere nel corso del suo ciclo di vita dall’estrazione della materia prima, allo smaltimento del rifiuto. Esso è uno dei principali strumenti adottati per mettere in atto strategie di sviluppo sostenibile.

I prodotti compostabili offerti da Discom Group rientrano tra gli acquisti “verdi” secondo quanto stabilito dal Decreto n. 108 del 13 settembre 2013; inoltre il marchio CIC è garanzia di conformità agli standard di qualità richiesti.

 

“Discom Group fornisce soluzioni di packaging alimentare personalizzate ad alta resistenza termica, per società di ristorazione, di distribuzione pasti e poli produttivi in campo alimentare che fanno del presente e del futuro il loro più grande investimento.”

 

PLA E PLA TERMORESISTENTE

Dopo anni di ricerche e studi sui materiali, con grande soddisfazione ed orgoglio nel 2013 Discom Group, in collaborazione con Plastisud, ha lanciato sul mercato due soluzioni di packaging alimentare compostabile:

– PLA

– PLA termoresistente

 

CARATTERISTICHE COMUNI DEI DUE MATERIALI

Il polimero presenta le seguenti caratteristiche:

– Certificato come biodegradabile e compostabile, secondo le norme UNI EN 13432, con licenza rilasciata dal  CIC (Comitato Italiano Compostatori).

– Materiale idoneo al contatto alimentare.

– Elevate prestazione strutturali dei contenitori prodotti, con tempi di termosaldabilità molto ridotti rispetto agli altri prodotti compostabili presenti sul mercato (polpa di cellulosa, accoppiati PLA, mater B etc)

 

CARATTERISTICA PLA TERMORESISTENTE

– Il materiale utilizzato, un’esclusiva Nazionale, si differenzia da ogni altro materiale presente sul mercato.

– Resistenza a temperature molto più elevate rispetto a quelle sopportate dalle altre bioplastiche presenti sul mercato; il materiale utilizzato resiste fino a temperature che superano i 100° Celsius, garantendo prestazioni a dir poco eccellenti.

Siamo in grado di realizzare fogliette e contenitori con/senza coperchio o termosaldabili.

Per maggiori informazioni :

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda(richiesto)

Via(richiesto)

CAP(richiesto)

Città(richiesto)

Provincia(richiesto)

Partita IVA/Codice Fiscale(richiesto)

Telefono(richiesto)

Cellulare(richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua Richiesta