Azienda


CHI SIAMO

La DISCOM Group Srl nasce nel 1981 a Sulmona (AQ) da un’intuizione di Alessandro Bartoli. Il socio fondatore, registra un brevetto industriale per la realizzazione di un sistema di distribuzione dei pasti efficiente ed economico dando così vita a Fast Food System, una gamma di vassoi durevoli con fogliette monouso sovrapponibili.

Nei suoi primi anni di attività, l’Azienda si concentra nel settore della ristorazione collettiva affermandosi con successo su tutto il mercato nazionale business to business, servendo enti pubblici e privati tra i più importanti del panorama nazionale.

Nel tempo l’Azienda consolida la propria attività nel settore della ristorazione collettiva e si lancia anche nel settore del packaging alimentare, in particolare quello lattiero-caseario, dove offre una vasta gamma di contenitori per l’imballaggio e tutta una serie di articoli complementari. Nel 2012 vediamo l’ingresso della seconda generazione familiare, nel nome di Stefano Bartoli.

Oggi DISCOM Group opera nei settori dell’HO.RE.CA (hotel, bar, ristoranti, pub) gastronomia, ristorazione, produzione alimentare, e affianca grandi poli industriali in campo metalmeccanico e chimico creando soluzioni efficaci e personalizzate.

DISCOM   Group deve gran parte dei propri successi al lavoro svolto dal reparto RTD  (Research and Technological Development) che studia soluzioni innovative in ambito tecnologico  per migliorare i propri prodotti, crearne di nuovi, e migliorare i processi di produzione e da quello svolto dall’ industrial design che ha l’obiettivo di migliorare esteticaergonomiafunzionalità e utilizzo dei prodotti.

La Società è caratterizzata dalla continua ricerca dell’eccellenza; materiali di qualità, stile raffinato e partnership affidabili sono i caratteri imprescindibili che determinano la qualità ed il successo dei prodotti commercializzati.